Per far fronte alle irregolarità che si possono verificare a livello del ritmo cardiaco sono state studiate funzioni in grado di riconoscere tali situazioni, con prevenzione o interruzione delle medesime.
Anti-PMT
La tachicardia mediata da pacemaker (PMT) è una condizione di pacing ventricolare sincronizzato sul sensing fuori refrattario di onde P retrocondotte. La funzione Anti-PMT disponibile nei pacemaker MEDICO è in grado di riconoscere ed interrompere la tachicardia mediata con efficacia assoluta.
Conversione Di Modo Reversibile
Mentre il pacemaker sta funzionando in modalità atrio-guidata, l’algoritmo Conversione Di Modo Reversibile permette di rilevare eventuali tachicardie sopraventricolari e di interrompere il sincronismo atrio-ventricolare che, in condizioni di elevata frequenza atriale, potrebbe essere pericoloso per il paziente.
Pronta Risposta Alle PAC
La funzione Pronta Risposta Alle Extrasistoli Atriali (PAC) è stata studiata per evitare che l’irregolarità del ritmo atriale derivante dalla PAC venga trasmessa in ventricolo destro.
Stimolazione Atriale Prudente
La funzione Pacing Atriale Prudente è stata concepita per evitare la possibilità di innesco di tachiaritmie atriali dovute ad una stimolazione concorrenziale della camera atriale in occasione di sensing in periodo refrattario.
Prodotti | Tecnologia | Supporto | Contatti